Stella di Natale
Delizia il tuo palato e aggiungi un tocco di magia alle tue festività con la nostra esclusiva ‘Stella di Natale’, la creazione firmata dalla rinomata food blogger Giorgia Dietista Cassol. Questo antipasto straordinario, preparato con rotoli di pasta brisè, ricotta classica Lattebusche e spinaci freschi, è molto più di una ricetta; è un omaggio alla tradizione natalizia.
Realizzare la ‘Stella di Natale’ è un’esperienza culinaria che va oltre la preparazione di un semplice piatto. È un modo per avvolgere la tua tavola con l’atmosfera calda delle festività. Lasciati ispirare dalla magia del Natale e regala al tuo palato e a quello dei tuoi cari un viaggio gustativo indimenticabile.
La Stella di Natale con Ricotta Classica Lattebusche è perfetta già così. Tuttavia chi non può rinunciare alla croccantezza ad ogni pasto, potrebbe decidere di abbinarli ai gustosi biscotti salati al formaggio Piave DOP Vecchio.
Prova e personalizza la ‘Stella di Natale’ seguendo i tuoi gusti. Oppure suggerisci la tua preparazione preferita, utilizzando i nostri prodotti lattiero-caseari. Potrai sempre condividere con noi la tua creazione pubblicandola nella sezione dedicata all’Homemade. Nel pubblicare la tua ricetta, ti raccomandiamo di prestar particolare attenzione alla bellezza degli scatti. Le realizzazioni più convincenti potrebbero essere selezionate e trovare spazio tra i nostri profili Social ufficiali, naturalmente ricevendo un tag.
E ora buon appetito con i consigli di Emanuela, ai fornelli!
In questa ricetta trovi:
Per prima cosa, procedete cuocendo gli spinaci: una volta pronti, strizzateli per bene, così da eliminare l’acqua in eccesso.
Frullate la ricotta classica Lattebusche con gli spinaci e aggiustate di sale e noce moscata (se gradita).
Stendete un primo rotolo di pasta brisè e distribuite su tutta la superficie il composto di ricotta e spinaci (lasciate circa 1 cm dai bordi). Ricoprite con il secondo rotolo di pasta brisè facendo ben aderire i bordi.
Prendete quindi una ciotolina da 8-9 cm di diametro e ponetela al centro del disco: praticate 4 tagli a croce sul disco, per poi dividere ogni parte in altri 4 spicchi. Prendendo due spicchi alla volta, arrotolate due volte quello di destra verso destra e due volte quello di sinistra verso sinistra. Unite poi le punte, pinzando con le dita i lembi per sigillarle. Procedete così fino a terminare gli spicchi.
Per finire, spennellate con l’uovo sbattuto e cuocete in forno a 180° per 25/30 minuti.