Il tiramisù della Festa – Tiramisù Creativo

Ecco la ricetta del Tiramisù intitolato “Il tiramisù della Festa” dalla sua creatrice Isabella Bucciol, Campionessa del Mondo di Tiramisù Creativo 2024.

Tuorli d’uovo, zucchero, mascarpone, savoiardi, caffè e cacao ma non solo, anche liquirizia, marmellata di arance  e croccante di arachidi, creativamente lavorati per creare questa meraviglia, appagante sia per gli occhi che per lo stomaco.

Il mascarpone Lattebusche è uno degli ingredienti del Tiramisù più buono del mondo. Dal 2017 infatti è l’ingrediente base della Tiramisù World Cup.  È un prodotto fresco e nutriente ottenuto dalla crema di latte, è cremoso e allo stesso tempo consistente. Il sapore molto dolce lo rende adatto ad essere utilizzato per ottime preparazioni di pasticceria.

Vi invitiamo quindi a replicare anche voi questo Tiramisù creativo, diverso da quello che conosciamo ma sicuramente appagante, perfetto come dessert dopo un buon pasto, o come coccola sul divano.

Se volete scoprire la ricetta del tiramisù originale, vincitore sempre dell’edizione 2024, vi invitiamo a cliccare il seguente link: Una finestra sull’arte – Tiramisù Originale

 

Related posts

Mattonella allo yogurt e frutti di bosco

Panna cotta con latte di capra, yogurt e pesche

Semifreddo al mascarpone e anguria