Pesto di foglie di carote con Piave DOP Vecchio Selezione Oro

Questo “Pesto di foglie di carote con Piave DOP Vecchio Selezione Oro” che ci propone la nostra creator Gloria Tollardo è un condimento buono e versatile, ottima ricetta anti spreco che vi permetterà di non buttare via nulla in cucina. Limitare al massimo gli scarti quando si prepara qualche ricetta è sempre un’ottima abitudine. Così quando userete le carote per un buon primo piatto come gli Gnocchi di Ricotta e carota o le taglierete per mangiarle semplicemente condite, ecco l’idea per utilizzare anche i ciuffi.
Una ricetta di pesto veramente insolito, ma eccezionalmente buono.
Le foglie di carota che non si ossidano con l’aria, rimangono belle verdi anche dopo essere state frullate con l’olio evo, le noci e soprattutto il nostro Piave DOP Vecchio Selezione Oro. Puoi utilizzare questo pesto per condire la pasta, aggiungendo poca acqua di cottura per renderlo più fluido o spalmarlo su crostini di pane casereccio per un aperitivo in compagnia.  Inoltre puoi conservarlo in un barattolo in frigorifero per qualche giorno, oppure in congelatore già diviso in porzioni per gustarlo sempre fresco, come appena fatto.

Ti proponiamo di cucinare anche altre ricette delle nostre creator, per esempio la Tartare di formaggio noci e pera, la Lonza di maiale al latte e il Plumcake con ricotta, limone e basilico.

Perché non provare questa ricetta anti spreco?

 

 

Related posts

Sfogliatine zucchine e Fettacotta

Cheesecake al basilico con pomodorini

Insalata di mozzarella e frutta