Vellutata di broccoli con Asiago DOP Fresco

Oggi cuciniamo insieme a Emanuela Casula la Vellutata di Broccoli con Asiago DOP, una ricetta sana e dall’animo slow.

Da cucinare a fuoco lento, da gustare cucchiaio per cucchiaio. La Vellutata di Broccoli con Asiago DOP è un’idea di ricetta che nasce con una promessa, quella di conquistare anche chi questi ortaggi di solito non li apprezza particolarmente. Proprio così, perché se c’era chi cantava che “Basta un poco di zucchero… “, in questo caso ci pensa l’Asiago DOP a dare un tocco di magia a questo piatto.

Il formaggio Asiago è un tesoro culinario italiano amato da molti per il suo sapore unico e la sua versatilità in cucina. Originario delle nostre montagne, questo formaggio a pasta pressata è considerato uno dei prodotti lattiero-caseari più pregiati e apprezzati della tradizione italiana.

Con la sua consistenza morbida si sposa benissimo con la vellutata e si scioglierà in bocca!

La Vellutata di Broccoli con Asiago DOP Fresco è perfetta già così. Tuttavia chi non può rinunciare alla croccantezza ad ogni pasto, potrebbe decidere di abbinarli ai gustosi biscotti salati al formaggio Piave DOP Vecchio.

Prova e personalizza la Vellutata seguendo i tuoi gusti. Oppure suggerisci la tua preparazione preferita, utilizzando i nostri prodotti lattiero-caseari.

Potrai sempre condividere con noi la tua creazione pubblicandola nella sezione dedicata all’Homemade.

Nel pubblicare la tua ricetta, ti raccomandiamo di prestar particolare attenzione alla bellezza degli scatti. Le realizzazioni più convincenti potrebbero essere selezionate e trovare spazio tra i nostri profili Social ufficiali, naturalmente ricevendo un tag.

E ora buon appetito con i consigli di Emanuela, ai fornelli!

 

 

Related posts

Orecchiette cremose con broccoli, prosciutto e Piave DOP Mezzano

Crespelle di castagne con radicchio e Pennanera

Risotto di San Valentino