Porridge al gusto Strudel con Latte di Montagna BIO

by Giorgia Cassol

Un cucchiaio di Porridge al gusto Strudel è una dose di incoraggiamento per iniziare al meglio la giornata. Caldo e nutriente, questo piatto è davvero perfetto per la colazione o la merenda.

Per realizzarlo servono pochi  ma selezionati ingredienti, che conferiranno alla tua ricetta un gusto ancor più buono e genuino.

Con il porridge non si sbaglia mai, ogni porzione è una ricetta bilanciata, che si prepara in pochi minuti. Inoltre il suo ingrediente principale, l’avena, lo rende molto versatile. Questa volta te ne proponiamo una versione che è un omaggio all’autunno e ai sapori di una casa in cui, piano piano, ci si risveglia.

La sfumatura calda e speziata della cannella incontra la mela, tagliata a cubetti e cotta per qualche minuto in padella, per ammorbidirla.

Il Porridge al gusto Strudel incorpora mele, cannella e avena in un infinito abbraccio, mixandosi con il buonissimo Latte di Montagna BIO.

Buona prima colazione con Lattebusche. Scopri anche le altre ricette dolci del nostro ricettario.

 

 

 

In questa ricetta trovi:

Preparazione
1

Unite il latte di Montagna BIO e i fiocchi d’avena in un pentolino antiaderente. Fate cuocere a fuoco medio-basso per qualche minuto, mescolando con una frusta: la base del vostro porridge sarà pronta quando i fiocchi d’avena avranno ben assorbito il latte.

2

Tagliate la mela a cubetti e fate cuocere in un padellino con un po’ d’acqua, un cucchiaino di zucchero e un pizzico di cannella: lasciate appassire un po’.

3

Trasferite la base del vostro porridge in una ciotolina, aggiungete le mele cotte, una manciata di frutta secca e un cucchiaio di crema 100% frutta secca.

Potrebbe piacerti anche