Corona di pane con radicchio e Formaggio Gérla
Quando si cuoce il pane, la cucina si riempie di un profumo inconfondibile. Libera il “baker” che è in te realizzando con noi questa corona di pane con radicchio e formaggio Gérla.
All’interno di una crosta fragrante i sapori si mixano armoniosamente. Ogni fetta è ghiotta al punto giusto.
La crosta di pane con radicchio e formaggio Gérla può essere inteso e servito come un grande antipasto o un piatto unico da condividere.
Provala presto e condividila con noi!
In questa ricetta trovi:
Nella ciotola della planetaria versa 100 g di farina, il latte, il lievito sbriciolato e inizia ad amalgamare gli ingredienti a velocità bassa finché non saranno amalgamati.
Fai riposare per 20 minuti.
Trascorso il tempo di riposo, aggiungi la restante farina, l’uovo, lo zucchero, il sale.
Aumenta leggermente la velocità e fai lavorare la planetaria finché non avrai un impasto liscio (circa 5 minuti). A questo punto, poco alla volta, incorpora il burro.
Continua ad impastare fino a che tutto il burro non sarà tutto assorbito.
Lascia l’impasto a riposare per 30 minuti coperto con la pellicola. Passato il tempo, stendi l’impasto con l’aiuto di un mattarello creando un rettangolo. Dopodiché distribuisci il radicchio tagliato finemente, il formaggio a cubetti e grattato.
Arrotola fino a formare un lungo salsicciotto e chiudi bene tutto lungo il bordo. Inserisci le due estremità l’una su l’altra e comprimi per sigillare, formando un cerchio.
Con la forbice da cucina, fai dei tagli inclinando la forbice a 45°.
Fai lievitare per 30 minuti, poi cuoci in forno preriscaldato a 200° per 45 minuti.