Cotolette di finocchi e formaggio Nevegal

Ogni chef da ai propri piatti il proprio tocco personale, è proprio quello che ci distingue e fa la differenza.
I prodotti Lattebusche danno un valore aggiunto ai miei piatti, ed essendo per me la cucina il mio luogo di lavoro è un dettaglio non da poco.
In questa ricetta trovi:
Pulire i finocchi e affettarli trasversalmente in fettine da un cm. circa, farli bollire in acqua leggermente salata per 8/10 minuti, toglierli dall’acqua, farli scolare e tamponarli con dello scottex per asciugarli
Sbattere le uova. Tagliare a fettine sottili il formaggio Nevegal Lattebusche, adagiare le fettine sopra i finocchi e procedere alla doppia panatura.
Panare i finocchi ed il formaggio prima con l’uovo e la farina e successivamente con l’uovo ed il panko. Panare con cura anche i lati delle “cotolette” per evitare che durante la cottura si aprano o sfaldino.
Friggere le cotolette nell’olio bollente per 3/4 minuti, fino a doratura, su entrambi i lati.
Togliere dall’olio, appoggiarli su carta assorbente, salare e pepare a piacere e servire.
Togliere dall’olio, appoggiarli su carta assorbente, salare e pepare a piacere e servire.