Sfogliatine zucchine e Fettacotta

by Lidia Mattiazzi

La nostra creator Lidia Mattiazzi ci propone queste Sfogliatine zucchine e Fettacotta: così semplici e veloci, perfette per i vostri aperitivi o come pranzo fuori casa, anche durante la pausa pranzo! Gustosissime, morbide dentro e croccanti fuori!

Ogni sfogliatina ha in sé il gusto intenso del formaggio Fettacotta, che è ottimo sia da sciogliere, sia crudo per dare un tocco di classe all’insalatona e per altri piatti sfiziosi. Nasce tuttavia come Formaggio da piastra, in quanto fonde che è una meraviglia. Ottimo, infatti, da cuocere in padella: la rosolatura dev’essere dorata da entrambi i lati…vi bastano pochi minuti per assaporarla e innamorarvene!

E’ un’idea versatile, al posto del timo fresco e delle zucchine si possono utilizzare altre spezie e verdure a scelta, l’unica accortezza è tagliarle finemente, così si cuoceranno velocemente ed uniformemente.

Allora siete pronti? Acquistate il Fettacotta Lattebusche e le verdure e preparatele subito!

Ma non fermate la vostra creatività, vi proponiamo anche il Risotto alle ciliegie e stracchino, le Tasche di vitello ripiene di agretti e Asiago DOP Fresco Riserva Pennanera, e, come dolce, la Panna cotta con latte di capra, yogurt e pesche oppure il Tiramisù Originale vincitore della Tiramisù Cup 2024.

E ora… buon appetito!

In questa ricetta trovi:

Preparazione
1

 Preriscaldare il forno e portarlo a 200 gradi, meglio ventilato.

Ritagliare dalla pasta sfoglia 6 rettangoli uguali, poi con un coltello incidere dei bordi interni e bucherellare con una forchetta. Spennellare delicatamente con il pesto.

 

 

2

Tagliare la zucchina a rondelle sottilissime, poi disporla sulla sfoglia insieme alla pancetta e a pezzetti di Fettacotta.

 

3

Completare con timo fresco, sale e pepe e infornare fino a che sono belle gonfie, dorate e il formaggio non si sia sciolto un po’: ci vorranno 10/12 minuti, da monitorare.

Potrebbe piacerti anche