Ravioloni di pasta fresca ripieni di Schiz, noci e arancia
Preparare la pasta fresca all’uovo è un’arte: scegliere il formato e il ripieno è sempre elettrizzante.
La nostra creator Latte&Grappa ci presenta questi ravioloni ripieni di Schiz, noci e arancia.
La sottile sfoglia all’uovo accoglie un pezzetto di Schiz: formaggio freschissimo, poco pressato e non salato. La sua consistenza omogenea e compatta lo rende l’ingrediente perfetto come ripieno di questi ravioloni assieme alle noci, che donano croccantezza, e alla scorza dell’arancia, che conferisce quella freschezza agrumata che bilancia perfettamente il gusto.
Il piatto perfetto sia per una cena speciale, sia per un pasto completo e delizioso: lo Schiz con il suo sapore gustoso e i tipici frutti dell’inverno vi avvolgeranno durante queste fredde giornate.
Per completare in bellezza i vostri ravioli, tuffateli nel nostro burro, ricco di gusto e ottenuto dalla crema del latte con la sola aggiunta di fermenti lattici selezionati: alcune foglioline di salvia ed una spolverata di formaggio Gerla ed il nostro primo piatto appetitoso è pronto!
Per stuzzicare i palati più fini ed esaltare il gusto del nostro Formaggio Nevegàl vi proponiamo di accompagnarlo al pesce nel nostro antipasto di Radicchio di Treviso con formaggio Nevegàl e mousse di salmone e nel secondo piatto di Calamari ripieni di Nevegàl.
Idee per il dolce? Il Plumcake con ricotta, limone e basilico oppure la Torta di mele con Yogurt BIO Intero Bianco!
Scoprite tutte le nostre ricette e provate a realizzare anche voi i ravioloni ripieni di Schiz, noci e arancia!
In questa ricetta trovi:
Per preparare la pasta all’uovo, disporre la farina a fontana, rompere al centro le uova e impastare fino a ottenere un composto liscio ed elastico. Avvolgere l’impasto in pellicola e lasciar riposare a temperatura ambiente per circa 30 minuti.
Nel frattempo, iniziare a preparare il ripieno: affettare finemente lo Schiz e tritare grossolanamente le noci. Grattugiare anche la buccia d’arancia.
Stendere la pasta in sfoglie sottili. Disporre una fettina di Schiz sulla sfoglia, condire con noci, arancia, pepe e coprire con un’altra sfoglia. Ricavare dei ravioloni di grandi dimensioni, sigillando bene i bordi.
Cuocere i ravioloni in abbondante acqua salata per 2–3 minuti, finché vengono a galla.
In una padella sciogliere il burro a fuoco dolce con le foglie di salvia, lasciando insaporire senza farlo scurire. Scolare delicatamente i ravioloni e saltarli brevemente nel burro e salvia. Impiattare, completare con noci tritate e una generosa grattugiata di formaggio Gerla.
