Fettacotta al forno con peperoni e olive
Oggi la nostra creator Emanuela Casula ci propone il Fettacotta al forno con peperoni e olive: il nostro formaggio alla piastra cotto al forno con contorno di peperoni rossi e speziato con le erbe aromatiche.
Vi proponiamo anche la variante con i pomodori che, cucinandosi e rilasciando il liquido al loro interno, renderanno il nostro formaggio ancora più gustoso.
Il Fettacotta cotto al forno è davvero buonissimo e filante, cosa aspettate a provarlo? Semplice e veloce!
Per un menù all’insegna dell’utilizzo del forno, vi proponiamo i Grissini di pasta sfoglia al formaggio Gérla, gli Gnocchi alla Romana e Crumble di mele con crema pasticcera.
Provate i nostri prodotti e rendeteli protagonisti dei vostri piatti!
In questa ricetta trovi:
Mondate i peperoni, rimuovete la calotta e i semi centrali. Eliminate anche le costole bianche e poi tagliatelo in segmenti di circa 3 cm di lunghezza. Trasferiteli in una teglia oliata, condite con olio, sale e il mezzo cucchiaino di erbe di Provenza.
Cuocete nel forno preriscaldato a 200 gradi per 20 minuti, mescolate di tanto in tanto.
Sfornate, fate spazio al centro della teglia posizionando i peperoni di lato e unite il Fettacotta, le olive, la parte restante delle erbe di Provenza sulla Fettacotta e il rosmarino, infine un filo d’olio extra vergine d’oliva.
Infornate per 15 minuti a 180 gradi, se non si fonde completamente aumentate il tempo di cottura, non la temperatura.