Formaggio alla piastra con polenta di grano saraceno

by Aurora

Durante le giornate più fredde, un piatto caldo riscalda tutto il corpo.

Perché non preparare il nostro formaggio Fettacotta alla piastra ed accompagnarlo con un’ottima polenta di farina di mais e farina di grano saraceno?

Come antipasto vi consigliamo delle semplici frittelle, potrete scegliere se creare le Frittelle di polenta e Montasio DOP oppure le Frittelle salate formaggio Pennabianca e noci. Entrambe saranno perfette per iniziare il vostro pranzo!

E per finire come dolce, preferite dei Cuori di frolla al cacao con marmellata o la Torta di mele con Yogurt BIO Intero Bianco? Noi li amiamo entrambi.

Se volete essere ispirati con altre idee culinarie, visitate il nostro sito di ricette!

 

In questa ricetta trovi:

Preparazione
1

STEP 1: FAI LA POLENTA

Fai bollire l’acqua, poi aggiungi il sale e piano piano anche le due farine miscelate fra loro. Mescola con la frusta mano a mano che aggiungi le farine.

2

Lascia cuocere a fuoco medio-basso per 30 minuti mescolando di tanto in tanto. A parte fai fondere il burro nell’olio ed aggiungi le foglie di salvia per insaporire. Quando sarà sciolto aggiungilo alla polenta e termina la cottura 5 minuti dopo.

3

STEP 2: FONDI IL FORMAGGIO

Taglia il formaggio a fette spesse 1 cm, eliminando anche la crosta esterna.

4

Fai scaldare molto molto bene una padella antiaderente. Ungila con poco olio ed adagia le fette di formaggio solo quando sarà caldissima.

5

Non appena queste inizieranno a sciogliersi dal lato a contatto con la padella girale velocemente aiutandoti con una spatolina. Bastano davvero 3-4 minuti in tutto ed il formaggio sarà sciolto al punto giusto!

6

Potrebbe piacerti anche