Strudel salato radicchio e Asiago DOP Fresco

by Giorgia Cassol

La nostra creator Giorgia Cassol ci presenta un antipasto che coniuga il sapore amarognolo e caratteristico del radicchio a quello delicato e gradevole dell’Asiago DOP Fresco.

Un antipasto da gustare a fette: sarete avvolti dalla croccantezza della pasta brisè e dalla morbidezza del radicchio cotto e del Formaggio Asiago DOP Fresco.

Vi consigliamo un primo di stagione cremoso il Risotto con funghi porcini, Mascarpone e speck, un secondo piatto pieno di gusto con i nostri Piave DOP le Polpette di carne con cuore di Piave DOP in foglia di limone e un dolce alle mele, l’Apfelwahe.

Scoprite tutte le nostre ricette!

 

 

In questa ricetta trovi:

Preparazione
1

Per prima cosa preparate la vostra base: unite in una ciotola tutti gli ingredienti secchi, il sale e il bicarbonato. Successivamente aggiungete olio e aceto e solo infine l’acqua, così da poterla dosare in base alle necessità. Lavorate il composto energicamente e formate una pallina da lasciar riposare per circa mezz’ora.

2

Nel frattempo, tagliate il radicchio a listarelle. Fate appassire il radicchio in una padella con un filo di olio, salate e pepate: cuocete per una decina di minuti. Tenetelo da parte e fatelo raffreddare.

3

Stendete la vostra pasta brisè tra due fogli di carta forno, con l’aiuto di un mattarello.

4

Tagliate l’Asiago DOP Fresco a cubetti.

5

Distribuite il radicchio cotto in precedenza sulla pasta brisè, lasciando libero 1 cm dal bordo esterno.

Tagliate il formaggio Asiago DOP Fresco a cubetti e distribuitelo sopra al radicchio.

6

Ripiegate le due estremità del vostro strudel e sigillatelo per bene. Bucherellate quindi lo strudel con i trebbi di una forchetta per far si che il vapore esca durante la cottura.

Capovolgete lo strudel su una teglia ricoperta di carta forno (il lato sigillato starà quindi al di sotto).

7

Spennellate con un tuorlo d’uovo sbattuto e cospargete con un po’ di semi di misti.

Cuocete in forno a 180°C per 40 minuti.

 

 

Potrebbe piacerti anche