Bruschette mozzarella e datterini
La creator Emanuela Casula ci propone una bruschetta: pane abbrustolito, pomodorini e mozzarella.
La mozzarella Lattebusche è un formaggio fresco, leggero e dal sapore delicato, fatta solo con latte locale dei nostri soci allevatori: tagliatela a striscioline e ponetela sul letto di pomodorini. La fetta di pane abbrustolito alla base fornirà la nota croccante e i pomodorini datterini quella acidula: questa bruschetta è un ottimo piatto fresco, colorato e squisito!
Durante questa calda estate vi consigliamo inoltre di provare il Rotolo di frittata alle zucchine e Piave DOP Mezzano e il Semifreddo al mascarpone e anguria.
Non dimenticate di festeggiare con noi, preparando i piatti del nostro Ricettario creato per i 70 anni della cooperativa Lattebusche: tante ricette con le nostre specialità casearie associate alle tappe più significative della storia della Cooperativa. Dal Grana Padano DOP 20 mesi Lattebusche a guarnire le Mezze penne aromatiche, allo Schiz, dallo stracchino alla ricotta che è il prodotto principale della Cheesecake ricotta e pistacchio.
E se vuoi saperne di più riguardo la nostra storia, clicca qui!
In questa ricetta trovi:
Tagliare il pane in fette spesse di circa 2 cm, infornare in forno preriscaldato a 200 gradi per 10 minuti.
Lavare e tagliare i pomodori, la mozzarella a fette tonde e poi in lungo. Lavare le foglie di basilico. In un contenitore versare olio, pomodori, mozzarella e sale mescolare per insaporire.
Sulla fetta di pane passare l’aglio più volte per insaporire, versare il mix di pomodori e mozzarella.
Versare un filo d’olio sulla bruschetta.